Oggi più che mai è impossibile non parlare di innovazioni tecnologiche e industriali nell’ambito dell’economia circolare, di sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile, di “green economy”. I temi ambientali obbligano le aziende a adottare politiche imprenditoriali mirate al recupero e alla valorizzazione degli scarti, con il fine di innescare un meccanismo virtuoso, che permetta di gestire al meglio le risorse, ottimizzando quanto più possibile la produzione.
Neuberg Srl ha da sempre riposto particolare attenzione a tali problematiche, mettendosi a disposizione di partner qualificati nel trattamento della triturazione, della valorizzazione e dell’aspirazione macinati di materiali di vario genere, tra cui: gomma e pneumatici fuori uso, rifiuti industriali, plastica, legno, carta, rame, poliuretano, alluminio.
I prodotti macinati trovano utilizzo nei più svariati settori come realizzazione pavimentazione campi sportivi, manti stradali, pannelli di insonorizzazione, etc.
Forniamo soluzioni impiantistiche integrate, combinate con sistemi di triturazione, di macinazione, di polverizzazione di materiali di svariata natura giunti a fine vita, a ciclo completo.
Ci impegniamo a ridare vita a uno scarto, rigenerandolo e valorizzandolo a vantaggio di una maggiore efficienza energetica e di una riduzione delle emissioni di CO2 a salvaguardia di un bene prezioso qual è il nostro ecosistema.